Se sei arrivato fino a qui, e senza il Bianconiglio a farti perdere la strada, forse vorresti lavorare con me e scoprire se siamo fatti l’uno per l’altra.
Bene, eccoti accontentato: cinque motivi per scegliermi – e cominciare un viaggio nel Paese delle Meraviglie editoriali con la guida migliore che ci sia – e cinque per non farlo.
Se non l’hai già letta e riletta, alla pagina Cosa faccio trovi la lista dei servizi che offro.
Pro
. Se apprezzi il valore della precisione e dell’ironia
Seguendo il consiglio di Ernest Hemingway, lavoro da sobria: riesco a essere molto scrupolosa e a non lasciarmi scappare quello che non deve scappare, compresi i dettagli nei quali sappiamo che il Diavolo sguazza.
. Se stai cercando una professionista competente e versatile
Sono nata eccentrica e curiosa: la mia preparazione spazia in campi anche molto distanti tra loro, per questo riesco a occuparmi di diversi tipi di testo e a districarmi tra linguaggi e forme specifici di ciascuno.
. Se preferisci gli esseri umani alle macchine
Oltre a essere simpaticissima, ho una passione autentica per quello che faccio e cerco sempre di tirare fuori il meglio da ogni collaborazione. Non ti abbandono lungo la strada, come Pollicino, soprattutto se non hai sassolini in tasca.
. Se pensi che alla tua opera, anche se non perfetta, si debbano cura e rispetto
Sono sempre molto attenta nell’approcciare i progetti (e i testi) che mi vengono affidati; il mio compito è quello di occuparmene come fossero gattini miei, e di restituirli al proprietario puliti e profumati.
. Se hai bisogno di flessibilità, perché ne ho bisogno anche io
Puoi considerarmi un’editor e digital strategist liquida nata dalla mente di Zygmunt Bauman: le mie competenze sono attrezzi a disposizione del cliente, e cambiano forma secondo le sue necessità.
Contro
. Se stai cercando il “prezzo più basso” e lo “sconto da non perdere”
Tutti i servizi che offro (sì, consulenze comprese) richiedono attenzione, tempo e competenze, e come tali hanno un valore e un costo. Chiederesti lo sconto all’ingegnere che segue la costruzione della tua nuova casa?
. Se hai fretta fretta fretta e vuoi tutto entro ieri
L’erba voglio che non cresce nemmeno nel giardino del re, dice mia nonna. La revisione, la pianificazione, la strategia hanno bisogno del giusto tempo per maturare, come le ciliegie sui rami.
. Se stai cercando la via miracolosa per il successo
Per quanto mi piacerebbe garantire a tutti pubblicazione e vendite à la Fabio Volo, posso promettere “solo” un impegno serio e puntuale e l’uso delle mie (stra)ordinarie capacità per accompagnare il manoscritto e il suo autore sulla via per il regno di Oz.
. Se non intendi impegnarti in una collaborazione seria, ma preferiresti lasciar fare tutto a me
Ai monologhi preferisco il dialogo: il mio obiettivo è aiutarti a camminare con le tue gambe, spiegandoti come e dove sbagli. Così impari prima, e meglio, e mi risparmi la fatica di portarti in braccio lungo tutto il tragitto.
. Se sei convinto che al tuo testo serva giusto una spuntatina qua e là, e non sei disposto a lavorare per cambiare e migliorare l’intera acconciatura
Testi nati perfetti se ne conoscono pochi, giusto i Dieci comandamenti, ma quelli li ha dettati Dio in persona.
Pensi di aver trovato la persona giusta?
SCRIVIMI